Workflow
Il nostro processo di lavoro
Come diamo vita al tuo progetto passo dopo passo.
[ Prima fase ]
La Consulenza
Conoscere e conoscersi
Conoscere il contesto e la strategia di comunicazione complessiva in cui si inserisce l’iniziativa. Vogliamo capire gli obiettivi e le aspettative, la storia, il quadro competitivo che affronta il cliente.
Lavoriamo strettamente sul budget che è la prima informazione che richiediamo.
Non ci piace perdere tempo né farlo perdere ai clienti. Valutiamo se il budget è coerente con gli obiettivi che si prefigge in termini di customer satisfaction e reputazionale. Identifichiamo il rischio greenwashing, un rischio oggi particolarmente infamante che deve essere assolutamente evitato.
[ Seconda fase ]
Ricerca & Selezione
Aiutiamo ad amplificare la tua attività o il tuo brand con la ricerca di giusti prodotti
In costante aggiornamento, il nostro team si dedica alla ricerca e alla selezione di articoli e prodotti in coerenza e attenzione allo scopo, questa è la nostra forza.
La ricerca di prodotti unici, innovativi e durevoli nel tempo.
I prodotti che proponiamo provengono tutti da filiere certificate ed ecosostenibili. Non trattiamo altre tipologie di prodotti.
Selezioniamo sulla base della fase precedente, una serie di prodotti candidabili che presentiamo al Cliente con dettagliate schede tecniche.
[ Terza fase ]
Progettazione & Creatività
La nostra competenza grafica è base per eseguire lavori di alta qualità perfettamente fedeli alle richieste del cliente. Competenze che vanno a formare non solo una semplice grafica, ma un vero e proprio progetto e studio attorno l’immagine dell’azienda. Creando una valida e forte campagna pubblicitaria tramite l’oggetto.
[ Quarta fase ]
Rendering & Prototipi
Prevediamo 3 campionature
Pre-Ordine – campione di prodotto neutro
Pre-Produzione – prototipo personalizzato
Pre-Delivery – campione del prodotto prelevato dai lotti di produzione.
Stessa procedura vale per il packaging.
[ Quinta fase ]
La Produzione
La parte più delicata del percorso
Controlliamo personalmente tutte le fasi di produzione e di personalizzazione.
E’ la parte più critica di ogni progetto promozionale e di merchandising.
Per i prodotti luxury tutti di natura artigianale, richiedono tempistiche produttive più lunghe che devono essere considerate.
[ Sesta fase ]
Controllo qualità e delivery
Sempre dalla parte del Cliente
Al termine della fase di produzione effettuiamo un controllo di qualità sul 35% del lotto. Forniamo al cliente un report dettagliato e i campioni di produzione. Dopo il nulla osta da parte del cliente procediamo con l’assemblaggio del prodotto con il relativo packaging.
[ Settima fase ]
Organizzazione logistica
Se richiesto dal cliente procediamo con lo stoccaggio dei prodotti presso i nostri magazzini e con l’organizzazione della fase logistica door to door.
Periodicamente forniamo i report relativi alla movimentazione e allo stock disponibile.
[ Ottava fase ]
Piattaforma E-Commerce
Gestiamo la fase di vendita/spedizione dei prodotti o delle linee di merchandising dalla nostra piattaforma E-Commerce. Il cliente dispone di un catalogo e di una carrello esclusivo con proprio dominio, un vero e proprio sito con home page pagine informative, blog e gestione eventi. Il sito può essere anche temporaneo.